valigia-laura

Le frasi di guarigione

La parola

La parola è uno strumento molto potente può far ammalare o far guarire. Può risvegliare o addormentare. Può ipnotizzare come scuotere. Al di la della sequenza di lettere che compongono una parola, ci sono i significati e immagini che lei porta. Anche l’intenzione con cui viene pronunciata la rendono capace di influenzare la realtà. Il linguaggio è una proiezione della realtà alla quale il nostro cervello risponde in modo automatico, scavalcando la nostra coscienza.

Anche tu ne hai esperienza. Basta pensare come nel quotidiano siano così rilevanti i dialoghi che fai con chi ti circonda o anche solo quello interiore. La parola storta o amorevole di qualcuno ti può far cambiare d’umore. I discorsi che fai possano allontanare o avvicinare persone e situazioni.

Il suono

Ancor prima della parola ci sono i suoni. I suoni sono collegati a vibrazioni che nascono dal contatto dell’aria con una superficie o dalla vibrazione di un oggetto che spinge e comprime l’aria ad esso adiacente .

Attraverso il suono entriamo nel mondo dell’etere che simbolicamente rappresenta l’anima. Cioè quell’elemento invisibile che unisce il cielo alla terra, lo spirito alla materia, il fuori con il dentro.

Le farsi

Ecco perché nelle costellazioni familiari sistemiche, quindi anche in quelle con l’acqua, a un certo punto vengono utilizzate le parole.

Vere e proprie frasi costruite per portare ordine, equilibrio e appartenenza nel tuo sistema.

Attraverso queste frasi il tuo sistema percettivo si riorganizza secondo gli ordini dell’amore.

Le frasi pronunciate ad alta voce hanno un effetto sul tuo corpo.

In base all’effetto che hanno su di te si valuta insieme alla facilitatrice come adattarle. Si valuterà insieme cosa di questa frase senti vera e cosa richiede una trasformazione o un approfondimento.

Queste frasi quindi seguono un’intenzione, riportare verità e giustizia, fuori e dentro di te e sono al contempo adattabili al tuo sistema di significati.

Una parola può assumere significati diversi a seconda di chi la pronuncia.

Per questo sarà cura di chi conduce proporti la frase e insieme cercare la miglior formulazione per te. Le parole sono come le scarpe. Devono calzare perfettamente. Solo così puoi procedere nella vita con comodità

Come sono nate le Costellazioni familiari con l’acqua

L’amore nelle costellazioni familiari con l’acqua